Il 13 maggio sono andata ad un evento , organizzato da mia mamma , con Luca Parmitano che ci parlato della sua esperienza sulla I.S.S. l’ International Space Station che è una stazione spaziale che ruota intorno alla Terra .
Luca ci ha raccontato che per andare nello spazio bisogna avere degli anni di preparazione soprattutto attraverso il centro della NASA in America , oltre a questo ci ha spiegato che nella Stazione Spaziale Internazionale si fanno degli esperimenti che servono per il futuro degli astronauti che verranno .
Inoltre , ci ha raccontato che, mentre faceva una cosidetta ” passegiata spaziale ” gli è successa una cosa che non sarebbe mai dovuta accadere , cioè Luca aveva sentito dell’ acqua nel casco spaziale proveniente dal serbatio dell’ ossigeno , giusto giusto mentre doveva rientrare è avvenuto il tramonto e l’acqua che aveva gli ha coperto gli occhi e il naso ; fortunatamente non ha rischiato di morire , però in quel momento ha avuto molta paura . Questo episodio è stato uno degli aspetti più intensi durante la missione di Luca Parmitano .
Prima di iniziare la sua spiegazione ci ha fatto vedere un video che vorrei fare vedere a tutti perchè è molto interessante ed emozionante .
- Cosa ne pensate di questo video ?
- Voi avete un sogno che volete realizzare ? Quale ?
- Vi pacerebbe vedere lo spazio o avreste troppa paura ?
Alice C.