Una bella e grande soddisfazione per me e per tutti quelli che hanno sempre creduto in me!!
Ieri, 30 Maggio 2015, sono andata a Roma per partecipare alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving e gareggiare quindi con ragazzi delle varie regioni.
A condividere quest’esperienza c’era mia mamma e la mia prof. di matematica.
È iniziato tutto circa un mese fa quando, dopo aver partecipato alle gare regionali, ho scoperto di essere arrivata PRIMA in tutta la Lombardia: ero felicissima.
Ieri ho preso il treno (mi sono alzata alle ore 5) e mi sono recata finalmente a Roma alla Fondazione “Mondo Digitale”. Al mattino c’è stato il saluto delle Autorità, poi si sono svolte le gare a squadre e, dopo aver mangiato, ci sono state quelle individuali. Finite tutte le gare (verso le 16) ci siamo recati in una palestra in cui si svolgevano le premiazioni.
Hanno iniziato a dire: “Premieremo solo i primi tre… iniziamo dalle gare individuali della scuola secondaria di primo grado… il terzo posto se lo aggiudica… FRANCESCA DAMONTI dell’Istituto comprensivo Borsi di Milano!! Complimenti!”
A quel punto mi sono alzata, mi sono tirata anche un pizzicotto per verificare che non stessi sognando :-), e mi hanno premiato con un auricolare Bluetooth, con una medaglia e con un certificato.
Con un sorriso a 32 denti sono andata dalla mamma e dalla prof: anche loro super emozionate! Ero super-felice…non ci credevo!!
TERZA IN TUTTA ITALIA… WOW!!
Finito tutto siamo andate al Colosseo a prenderci un bel gelato rinfrescante perché il sole era cocente.
Alla sera siamo ritornate a casa, io ero stanchissima (ma secondo me anche la mamma e la prof) …ho pure fatto un riposino in treno ;-)… ma ero anche emozionata e soddisfatta.
Cliccate qui per maggiori informazioni riferite alle Olimpiadi Problem Solving.
Francesca
Brava franci sei stata grande!!!!!!!
Bravissima Franci siamo tutti otgogliosi del tuo risultato, immagino anche tua mamma e sopratutto la prof. Oranaghi!!
Davvero complimenti!!!!!